Descrizione
L’affidamento prevede il ipristino delle condizioni di sicurezza stradale compromesse dal verificarsi di incidenti stradali secondo le seguenti prestazioni:
- “intervento standard”, ossia l’attività di ripristino della sicurezza stradale compromessa dal verificarsi di incidenti stradali che comportino l’aspirazione dei liquidi inquinanti versati e il recupero dei detriti solidi dispersi, in dotazione funzionale dei veicoli, sul sedime stradale;
- “interventi senza individuazione del veicolo responsabile”, ossia gli interventi standard eseguiti normalmente ancorché in assenza dell’individuazione del veicolo il cui conducente abbia causato l’evento e, quindi, della possibilità di recuperare i costi dalle compagnie assicurative, con costi ad esclusivo carico della ditta interveniente;
- “interventi con perdita di carico”, ossia l’attività di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale e di reintegro delle matrici ambientali, a seguito del verificarsi di incidenti stradali che comportino la perdita di carico da parte di veicoli trasportanti coinvolti, se ricorre la possibilità di recuperare i costi dalle compagnie assicurative del responsabile civile;
La concessione avrà la durata di anni 3 (tre), decorrenti dalla sottoscrizione del contratto tra il Comune di Tuglie e l’operatore economico concessionario del Servizio.
Gli operatori economici in possesso dei suddetti requisiti possono presentare manifestazione di interesse entro e non oltre le ore 13,00 del 28 novembre 2025, utilizzando il modello allegato al presente avviso, che dovrà pervenire a mezzo PEC esclusivamente all’indirizzo del protocollo generale del Comune di Tuglie: protocollo.tuglie@pec.rupar.puglia.it.
Per ogni altra informazione si rimanda alla documentazione allegata.