Avviso pubblico per l'affidamento in regime di concessione della gestione dell'impianto polivalente comunale "G. Valentini"

Il Comune di Tuglie intende affidare, in regime di concessione, l’uso e la gestione dell’impianto polivalente comunale "G. Valentini" ubicato sulla Strada Prov.le Tuglie-Neviano, mediante espletamento di una procedura ad evidenza pubblica, da aggiudicarsi con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa.
Data:

12/01/2026

Tempo di lettura:

3 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Avviso

Descrizione

Descrizione dell'impianto
L'impianto sportivo comunale oggetto di concessione è destinato allo svolgimento di attività sportive (calcio, attività libera di base e di avviamento alla pratica sportiva) agonistiche, amatoriali, ricreative, il tutto nel rispetto delle normative vigenti.

Durata della Concessione
La Concessione avrà la durata di anni 8 (otto) con decorrenza dalla data di consegna definitiva della struttura che resta in ogni caso subordinata alla acquisizione di tutte le certificazioni, nulla osta e/o autorizzazioni, previste dalla normativa vigente (ivi comprese Segnalazione certificata di agibilità, Certificato di Prevenzione Incendi e/o SCIA antincendio, omologazione da parte della competente federazione sportiva, Parere Commissione Provinciale/Comunale di Vigilanza per il pubblico spettacolo).

Importo complessivo della concessione
Il concessionario dovrà versare al Comune di Tuglie un canone minimo annuo pari ad € 14.640,00 (quattordicimilaseicentoquaranta/00) oltre IVA, se dovuta a norma di legge, aumentato dell'importo offerto in sede di gara. L'incremento del canone annuo rispetto al minimo previsto è, infatti, oggetto di offerta economica migliorativa.

Soggetti ammessi alla gara
Sono ammessi a partecipare alla presente procedura:

  • Società ed associazioni sportive dilettantistiche;
  • Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI;
  • Enti di discipline sportive associate;
  • Federazioni sportive nazionali;
  • Ogni altro soggetto, singoli o associati, che persegua finalità formative ricreative e sociali nell’ambito dello sport e del tempo libero e che dimostri capacità operativa adeguata alle attività da realizzare;

Modalità di presentazione dell'offerta
La domanda di partecipazione alla presente selezione dovrà pervenire, pena l'esclusione, in plico chiuso, idoneamente sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, contenente la Documentazione Amministrativa, l'Offerta Tecnica e l'Offerta Economica, al seguente indirizzo: Comune di Tuglie - Piazza Massimo D’Azeglio - 73058 entro il termine perentorio delle ore 13.00 del 16/02/2026.

Altre informazioni
È prescritto - obbligatoriamente - sopralluogo per la presa visione dei luoghi. In sede di sopralluogo l’U.T.C. rilascerà idonea attestazione conservandone copia da utilizzare - per il debito riscontro - in sede di gara.

Informazioni procedura gara e responsabile procedimento
Ufficio del 3° Settore "Patrimonio" Comune di Tuglie (tel. 0833/596521) e-mail: urbanistica@comune.tuglie.le.it.
Ing. Flavio Causo, Responsabile del 3° Settore Comune di Tuglie.

Per ogni altra informazione al riguardo si rimanda alla documentazione allegata.

A cura di

Patrimonio

Contatti, orari di ricevimento e informazioni di interesse

Unità organizzativa di livello superiore:
3° Settore - Urbanistica, Edilizia e Patrimonio

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

16/02/2026

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 12/01/2026 12:44

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito